Arduino club e la tecnologia che unisce
Avete mai la sensazione che la tecnologia detti i ritmi del vostro tempo libero, rubandovi il piacere di dedicarvi a qualcosa che vi arricchisca, terminando molte delle vostre giornate pensando “Non ho avuto tempo!”? Purtroppo (e per fortuna) non siete i soli a pensarlo!
Questo è uno dei tanti pensieri che fanno parte dell’ampio spettro della “solitudine digitale”, un fenomeno della società attuale che è spesso riassunto dalla frase “siamo sempre più connessi e sempre più soli”.
In questa serata, non ci interrogheremo sulle cause e sugli studi che affrontano questo problema. Ci focalizzeremo, invece, su come possiamo integrare il benessere digitale tra gli obiettivi della tecnologia.
Partendo da questo spunto di conversazione, discuteremo varie attività che verranno promosse a partire da quest’anno all’interno del nostro spazio associativo e che si prefiggono come missione di ridurre la solitudine digitale nella nostra città.
L’Arduino Club è una di queste: un appuntamento bisettimanale per costruire assieme progetti tecnologici in un clima informale e anti-performativo. Curiosi di sapere meglio di che cosa si tratta e come può aiutarci a ridurre la solitudine digitale? Allora questo evento è quello giusto per voi!
Conduce la serata Andrea Foschini, aspirante scienziato per il sociale.
Appuntamento in Via Alloro 64, Palermo, il 18 settembre 2024, ore 18:45