Vai al contenuto
Caricamento Eventi
6 December, 2024 ore 18:30 : 21:30

“Visioni di Santa Rosalia”. Da neu [nòi]: sacro, popolare, pop

Il 6 dicembre alle ore 18:30 inauguriamo presso il coworking neu [nòi] in via Alloro 64, la mostra “Visioni di Santa Rosalia”, un viaggio artistico che esplora le molteplici interpretazioni della Santuzza, figura centrale per la città di Palermo e simbolo di rinascita e speranza.

La mostra Visioni di Santa Rosalia è un’iniziativa della Palermo Comic Convention realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo in onore della celebrazione del 400esimo Festino della Santa.Curata dal giornalista e scrittore Marco Rizzo, la mostra riunisce opere inedite di artiste e artisti siciliani, tra cui: Giulia Adragna, Sergio Algozzino, Lelio Bonaccorso, Simone Buonfantino, Ester Cardella, Isabella Ceravolo, Giulia Conoscenti, Roberto Di Salvo, Marco Failla, Miriam Gambino, Danny Ingrassia, Giulio Rincione, Emanuele Virzì.

Ogni opera rappresenta una visione personale della figura di Santa Rosalia, intrecciando sacro e profano, spiritualità e cultura popolare. Attraverso diversi linguaggi artistici, la Santuzza viene reinterpretata come simbolo di devozione, trasformazione e ribellione, rivelando tutta la sua attualità.

L’inaugurazione è aperta alla città e rappresenta un’occasione per immergersi in una Palermo fatta di arte, tradizione e innovazione, raccontata con stili e influenze uniche.

Vi aspettiamo per scoprire insieme questa straordinaria celebrazione della Santuzza e della creatività palermitana.