La forza (lavoro) delle donne è un incontro organizzato nell’ambito del progetto WoW – Working Women, promosso da neu [nòi], 100% Me Stessa e Le Onde ETS e sostenuto grazie ai fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese. WoW nasce con l’obiettivo di favorire l’autodeterminazione femminile e l’empowerment attraverso la riscoperta della propria identità professionale, incoraggiando le donne a raggiungere l’indipendenza economica e psicologica.
In questo appuntamento, la dott.ssa Giusi Chirco Psicologa, psicoterapeuta, esperta di orientamento lavorativo, la dott.ssa Iliana Ciulla, psicologa, operatrice di accoglienza del centro antiviolenza Le Onde ETS, condivideranno storie di rinascita personale e professionale.
L’evento è un’occasione per comprendere il valore del lavoro come strumento di autodeterminazione necessario alle donne per riscrivere la propria storia.
Vi aspettiamo per esplorare insieme queste storie di forza e cambiamento!
L’Associazione “Le Onde” è attiva dal 1992 e nel 1998 si costituisce in ONLUS, con la mission di produrre azioni volte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza verso le donne, le bambine e i bambini. Principio fondante dellintervento dell’associazione è l’affermazione di una pratica di relazione tra donne in un contesto di professionalità e attraverso attività volte a prevenire e contrastare un fenomeno che riguarda intimamente i rapporti tra i sessi e le comunità sociali. Ad oggi ETS, gestisce un centro antiviolenza e due casa rifugio ad indirizzo segreto.