Elevator Teach

L’Elevator Teach è un format che mira allo scambio informale di saperi e conoscenza. Un piacevole aperitivo di networking viene arricchito dall’intervento di alcuni ospiti (detti teacher) che in massimo 5 minuti condividono una propria conoscenza o competenza con un risvolto pratico. Ogni sera uno spazio di 5 minuti è messo a disposizione di chiunque fra gli intervenuti voglia condividere un proprio “saper fare” con i presenti.

Il nome del format riprende quello del più famoso Elevator Pitch, diffuso soprattutto nell’ambiente dello startup d’impresa, in cui una persona presenta una propria idea di business ipotizzando che stia incontrando fortuitamente in ascensore (in inglese elevator) un potenziale investitore. Nell’elevator teach i ruoli si invertono e chi parla non cerca un possibile finanziamento ma dona agli altri una parte del proprio sapere.

L’iniziativa, promossa dal coworking neu[nòi], sostiene i valori dello scambio, della condivisione del sapere e dell’educazione non formale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *