Vai al contenuto

A cena da [nòi] si parla di… neuroplasticità

Le scoperte sul nostro cervello vanno avanti. E tu? Ti stai muovendo insieme a loro?
Pensi ancora che cervello e corpo siano separati?
Il nostro cervello si trasforma come si trasforma il mondo? O è fisso e stabile?

L’invito, rivolto a tutti i curiosi, è per martedì 10 dicembre. Dalle ore 19.00 una cena per rispondere ad alcune di queste domande e scoprire il funzionamento del nostro cervello e la sua capacità di rigenerarsi.
Lo faremo attorno ad una tavola imbandita che permetterà a tutti di confrontarsi sugli stimoli forniti da Fabiana Faulisi, mentore della serata.

Fabiana Faulisi è una dottoressa appassionata di neuroscienze, materia che ha approfondito durante un dottorato di ricerca svolto tra l’Università di Palermo e quella di Galveston, Texas. Il suo interesse per la medicina tradizionale cinese la sta portando a professionalizzarsi in agopuntura e a mettere in relazione il modello di cure occidentale con quello orientale.

Programma della serata

ore 19.00 benvenuto con aperitivo
ore 19.30 la neuroplasticità questa sconosciuta
ore 20.45 cena dibattito

La cena sarà di di tipo casalingo, completamente vegetariana con prodotti di qualità e prevalentemente locali. Comprende un antipasto, un piatto unico, acqua, vino caffè e dolce. Il contributo richiesto è di 10€ solo a titolo di rimborso spese, eventuali rimanenze saranno usate per progetti no profit dell’associazione neu [nòi]

Per iscriverti compila il formulario sottostante. L’iscrizione è aperta ad un numero massimo di 16 persone.

La serata si svolgerà presso
neu [nòi] spazio al lavoro, via Alloro 64, 90133 Palermo

per maggiori informazioni
info@neunoi.it
tel. 091 7832107